Autore Redazione
martedì
16 Dicembre 2014
11:00
Condividi
Politica - Alessandria

Il Comune di Alessandria scioglie il ghiaccio delle polemiche: prima ora di parcheggio gratuita in via Parma

Il Comune di Alessandria scioglie il ghiaccio delle polemiche: prima ora di parcheggio gratuita in via Parma

ALESSANDRIA – I commercianti volevano soluzioni concrete e aiuti veri per il commercio cittadino, almeno nel periodo natalizio e un segnale, da Palazzo Rosso, è arrivato. L’amministrazione ha infatti deciso di rendere gratuita la prima ora del parcheggio di via Parma ad Alessandria. Nessun atto compensativo dopo la recente questione della pista di pattinaggio che ha arroventato i rapporti tra commercio e amministrazione ma un possibile preludio a un dialogo meno aspro dopo le feroci polemiche deflagrate in questi giorni. 

L’Amministrazione Comunale di Alessandria ha concordato con l’Azienda Trasporti e Mobilità la gratuità della prima ora per la sosta nel parcheggio multipiano di via Parma nel periodo tra mercoledì 17 dicembre e domenica 11 gennaio. Le eventuali ore successive resteranno tariffate all’ordinaria: prezzo di 0,50 euro all’ora.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di un monitoraggio sui flussi di accesso al parcheggio e della valutazione dell’impatto economico per la concessionaria ATM.

“Con tale azione l’Amministrazione intende mettere a disposizione un’agevolazione alle possibilità di sosta nell’area commerciale centrale nel periodo compreso tra l’imminenza del Natale e l’avvio dei saldi”.

Condividi