Autore Redazione
venerdì
19 Dicembre 2014
10:19
Condividi
Politica - Alessandria

La nuova via Dossena fa festa

La nuova via Dossena fa festa

ALESSANDRIA – Il mosaico del Pisu, Piano Integrato di Sviluppo Urbano, si compone giorno dopo giorno. La rinnovata via Dossena, ad Alessandria, per esempio è pronta a festeggiare il Natale e a guidare i cittadini in una passeggiata che “idealmente collegherà il passato e il futuro“. Lo hanno spiegato il sindaco di Alessandria, Rita Rossa, e l’assessore al Commercio del Comune di Alessandria, Marica Barrera: “vogliamo coinvolgere via Dossena e piazza Santo Stefano negli appuntamenti per le feste natalizie. Per questo abbiamo elaborato un programma ricco di eventi che partirá dalle 14.30 del pomeriggio fino a sera. Ci sembrava importante dedicare uno spazio a questa parte di via“. Via Dossena quindi tornerà viva e soprattutto vitale anche se la pavimentazione sarà finita entro l’anno e a gennaio verranno completati arredo urbano e nuova illuminazione. Intanto è stata disposta l’apertura pedonale da subito. Lungo la via ci sarà un arredo urbano piuttosto invasivo che non permetterà l’accesso alle auto. Nel frattempo l’amministrazione ha fatto mettere un avviso di cortesia alle auto in cui si ricorda che con la nuova conformazione in via Dossena le auto non potranno né sostare né fermarsi.
Questo sabato intanto i pedoni potranno riempire la via per festeggiare il Natale.

Dalle 14.30, in collaborazione con l’associazione Alba, saranno tanti gli appuntamenti previsti, lungo via Dossena.
Si comincerà con un laboratorio artistico per i più piccoli curato dall’associazione Alba, seguito da un laboratorio musicale a cura della scuola Diesis, contemporaneamente un altro laboratorio espositivo di liuteria artigianale e workshop “Graal Guitar”. Sempre nel pomeriggio spazio a un workshop di trucco con “Bewell essere e benessere”, e a un mercatino natalizio con i ragazzi del centro diurno “Il Girasole”. Tutto sarà condito anche dall’artigianato italiano con legno, bigiotteria e articoli regalo “Master Legno”.
La festa di via Dossena potrà anche contare su quanto avverrà sul palco. Alle 14.30 esibizione dei “Valenza danzé”, alle 15 “On stage” musical, alle 16.30 balli latini con la scuola “Salsa de Luna” di Alessandria, alle 18 Gildo dj Latinoameircano, alle 20 chiuderanno i Kfx Visual show con uno spettacolo particolare accompagnato da un video (allegato) che proporrà immagini a suon di musica.

kfx visualnoizeshow

kfx visualnoizeshow
Condividi