Autore Redazione
giovedì
15 Gennaio 2015
16:59
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni Valenza: Dario Pellicani, non si candiderà “nonostante diverse proposte”

Elezioni Valenza: Dario Pellicani, non si candiderà “nonostante diverse proposte”

VALENZA – Per la carica di nuovo sindaco di Valenza ancora non c’è un solo nome ufficiale, anzi, quelli ipotizzati come possibili vengono addirittura depennati. È il caso di Dario Pellicani, iperattivo commerciante valenzano, attento alla vita cittadina e social-e di Valenza. Nelle ultime settimane in molti avevano pensato a una sua candidatura in vista delle prossime elezioni ma l’ipotesi è stata cassata. In un post su facebook ha chiarito che “nonostante diverse proposte” non si schiererà con nessuno. “Ho fatto tanto e continueró a farlo in rappresentanza dei commercianti, appoggiando di volta in volta chi avrà buone idee e chiederà una mia collaborazione – ha spiegato Dario Pellicani. La politica è una cosa seria e per entrarci devi sentirti dentro determinati stimoli che io non ho mai avuto. Ringrazio chi ha dimostrato stima e apprezzamento nei miei confronti e mi riprometto di impegnarmi sempre al massimo per fare nel mio piccolo qualcosa di buono per la mia città”.

Raggiunto da Radio Gold News Dario Pellicani non ha voluto svelare quali parti politiche lo abbiano corteggiato: “ci sono state delle proposte da liste civiche e da un paio di partiti che si candideranno sicuramente alle prossime elezioni. Si tratta di progetti importanti che, indipendentemente dal mio rifiuto, spero facciano comunque qualcosa di buono per la città. Penso tuttavia di poter offrire una mia collaborazione, se sarà richiesta, con chi prenderà in mano le cose nel nuovo percorso.”

Pellicani ha escluso anche un suo ripensamento nei prossimi mesi: “la politica è una cosa seria e io la mia politica la faccio già. Non è necessario candidarsi o appoggiare un partito. Far politica vuol dire anche far qualcosa di buono per Valenza, dal gruppo facebook alle tante iniziative cui ho contribuito. Ho in programma, insieme agli altri commercianti, varie iniziative che penso possano essere molto apprezzate dai cittadini, questo senza schierarsi con una fazione o un’altra ancora. Sono ovviamente contento della stima delle tante persone“. Sul fronte elettorel “al momento – ha aggiunto Dario Pellicani – non vedo idee molto chiare, nessuno è venuto allo scoperto. Spero che chi guiderà la città si preoccupi del bene di Valenza. Che si riparta dalle cose semplici. Qui manca il turismo di qualche anno fa e forse le persone a Valenza si possono portare nonostante la crisi del settore dell’oro. La gente se stimolata a Valenza rimane, senza bisogno di progetti costosi”.

Condividi
Vedi anche