18 Marzo 2020
05:16
Pd Valenza risponde a Fratelli d’Italia: “Non è tempo di campagna elettorale”
VALENZA – “Non è il momento per i tavoli”. Il Partito Democratico di Valenza e Valenza Bene Comune hanno risposto così alle sollecitazioni di Fratelli d’Italia.
“Supportiamo le istituzioni e aiutiamole in questo momento difficile. Leggiamo in queste ore la richiesta di “creare tavoli di lavoro” per l’emergenza Covid-19. Tranquilli, i tavoli ci sono e funzionano. Si chiamano “Istituzioni”. L’attività della Giunta e del Sindaco è frenetica. Il momento richiede velocità di azione e libertà di movimento nel rispetto dei rapporti istituzionali. Il Presidente del Consiglio Comunale sta per convocare una riunione dei Capigruppo per ragionare come attivare le migliori contromosse, in linea con i decreti emanati dal Consiglio dei Ministri”.
“Il tavolo di lavoro è attivo e funzionante, all’interno delle istituzioni. La politica in questo momento deve lasciare il posto all’azione coordinata degli organismi preposti: Assessori, Uffici e consiglio comunale sono già al lavoro. Ci sarà il momento per i tavoli, ma non è questo il momento per chiederne attivazioni poco utili ai cittadini”.
“Per quanto riguarda il nostro Ospedale la troviamo una polemica sterile e inutile in questo momento. La Regione è giustamente concentrata su altre problematiche ben peggiori e bisogna pensare a potenziare le strutture in essere per fare in modo che più persone possibili vengano curate e seguite”.
“Capiamo la necessità di una forza politica che è avulsa dalle istituzioni di farsi sentire in un momento come quello che stiamo vivendo, ma non ne comprendiamo l’utilità per la città e per i nostri cittadini. Ci sarà il tempo per la campagna elettorale, ma non è sicuramente questo il momento”.