Autore Redazione
sabato
24 Gennaio 2015
09:19
Condividi
Politica - Novi Ligure

Claudio Scaglia è il nuovo segretario del Partito democratico

Claudio Scaglia è il nuovo segretario del Partito democratico

ALESSANDRIA – Claudio Scaglia è il nuovo segretario del Partito Democratico. È stato eletto dopo aver battuto al ballottaggio Monica Ghio 44 a 35. La prima votazione aveva visto in testa proprio Monica Ghio con 31 voti, davanti a Scaglia, fermo a 30 e a Daniele Coloris a 18.

Alla fine Daniele Coloris ha quindi appoggiato Claudio Scaglia che su facebook ha spiegato: “sono deluso dal risultato del primo turno, soprattutto in relazione all’impegno profuso e alla quantità di idee proposte“. Coloris ha poi puntualizzato: “al secondo turno coerentemente con i programmi esposti che ci accomunavano ( direzione, tesoreria e riferimento al quadro nazionale ) ho appoggiato e votato,assieme alla maggior parte di chi mi aveva sostenuto, per Claudio Umberto Scaglia, nuovo segretario al quale auguro un buon lavoro”.

Il segretario uscente è l’attuale consigliere regionale Domenico Ravetti, che poche ore prima del voto aveva detto: “ai 3 candidati va tutto il mio sostegno (ovviamente ne voterò uno ma lavorerò con chi vincerà a prescindere dal mio voto) e l’augurio di vivere un’esperienza unica. Il nuovo segretario avrà due compiti prioritari rispetto ad altri: definire il terreno di confronto – a volte anche aspro ma responsabile – per il gruppo dirigente e fare del PD un partito soprattutto utile alle persone”.

Condividi