Autore Redazione
martedì
23 Giugno 2020
22:01
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza la Lega stoppa Forza Italia: “Eviti fughe in avanti sul candidato sindaco”

A Valenza la Lega stoppa Forza Italia: “Eviti fughe in avanti sul candidato sindaco”

VALENZA – In vista delle elezioni di settembre non mancano le scintille nella coalizione di centrodestra di Valenza a proposito della scelta del candidato sindaco. L’onorevole della Lega, Lino Pettazzi, ha infatti stoppato sul nascere alcune indiscrezioni che vedrebbero Forza Italia intenzionata a esprimere un proprio nome.

“Leggo che Forza Italia afferma di aver diritto ad esprimere il candidato, ma nessun accordo ufficiale è stato al momento definito, e rilasciare dichiarazioni a mezzo stampa senza che sia stata raggiunta nessuna intesa non mi pare il modo più corretto di procedere. Mi pare francamente una ‘fuga in avanti’, a meno che naturalmente non ci sia stato un fraintendimento mediatico” ha detto il parlamentare del Carroccio e sindaco di Fubine.

“La Lega – precisa Lino Pettazzi – è di gran lunga il partito del centro destra con il maggior consenso popolare, a livello nazionale come nell’alessandrino. Siamo i primi a desiderare, per Valenza come per altre città che andranno al voto, una soluzione unitaria e condivisa con tutto il centro destra, che possa riportarci tra qualche mese alla guida della città dell’oro. Riteniamo però che la scelta del candidato sindaco debba essere definita attraverso una riflessione condivisa, da parte di tutti gli alleati di centro destra, e non attraverso estemporanee dichiarazioni ai giornali”.

Condividi