Autore Redazione
lunedì
9 Marzo 2015
16:51
Condividi
Politica - Alessandria

Tredici progetti presentati per rilanciare i percorsi del commercio alessandrino

Tredici progetti presentati per rilanciare i percorsi del commercio alessandrino

ALESSANDRIA – Il concorso di idee “I percorsi del commercio alessandrino” voluto da Ascom e Confesercenti ha raccolto ben 13 progetti.
L’iniziativa era stata lanciata dalle due Associazioni di categoria del commercio nelle scorse settimane per stimolare l’ideazione e la creazione di progetti mirati alla riqualificazione del centro storico cittadino ed era aperta a tutti. Il concorso prevedeva la possibilità di progettare un mix di interventi volti a “disegnare” una via recuperando ad esempio spazi negli ultimi anni poco valorizzati, proponendo temi che esaltino le peculiarità architettoniche, storiche ed urbanistiche anche con idee innovative rispetto alla cartellonistica ed all’arredo. Nei prossimi giorni la commissione giudicatrice, composta da rappresentanti di Ascom, Confesercenti, Camera di Commercio, Comune di Alessandria, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti, Collegio Costruttori. si riunirà e sulla pagina facebook dedicata sarà possibile esaminare i progressi del lavoro.

“Siamo soddisfatti che siano arrivati ben 13 progetti – hanno dichiarato all’unisono il Presidente Ascom Luigi Boano ed la Presidente di zona di Confesercenti Manuela Ulandi. L’entusiasmo con cui hanno risposto sia la cittadinanza che gli operatori professionali ci dimostra che in molti hanno a cuore il futuro di Alessandria e tutto ciò ci incoraggia a proseguire nel percorso di progettazione partecipata che abbiamo intrapreso”.

Condividi