Autore Redazione
giovedì
2 Aprile 2015
00:00
Condividi
Politica - Tortona

Divertimento assicurato e sicuro nell’area verde Silvi grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona

Divertimento assicurato e sicuro nell’area verde Silvi grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona

TORTONA – Ci sarà anche una speciale “nave spaziale” dedicata ai più piccoli nel parco giochi di Corso Don Orione, a Tortona, dedicato a Luigi Silvi. La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona ha infatti deciso di stanziare circa 40 mila euro per dare una nuova e più adeguata veste al polmone verde del quartiere sud della città, uno dei più frequentati dalle famiglie tortonesi. La Fondazione si è infatti impegnata a rimuovere i giochi vecchi o danneggiati e a installarne 8 nuovi, tra cui “Le Navi Spaziali”, un gioco multifunzionale assolutamente all’avanguardia, dotato anche di pavimentazione anti trauma. La manutenzione delle nuove attrezzature per i primi due anni sarà in capo alla Fondazione CRT e successivamente passerà al Comune, cui compete già la cura dei giochi che non verranno sostituiti, oltre alla manutenzione generale del verde dell’area.

Ai lavori di posa delle nuove attrezzature sovrintenderà il Settore Lavori Pubblici, che, a conclusione dei lavori, dovrà collaudare le opere realizzate.
“Un sentito ringraziamento – ha sottolineato l’assessore Davide Fara – va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, che dopo il recente contributo concesso per la riqualificazione del parco giochi del Castello, ci offre un’ulteriore opportunità per il benessere e la sicurezza dei bambini e delle famiglie che usufruiscono di quest’area centrale, in corso Don Orione, che viene ampiamente sfruttata anche nella stagione estiva dalle famiglie che, per varie ragioni, restano in città”.

Condividi