Autore Redazione
mercoledì
30 Dicembre 2020
13:41
Condividi
Politica - Valenza

Pd e Valenza Futura al sindaco Oddone: “Sull’ospedale il luogo del confronto è il consiglio, non i social”

Pd e Valenza Futura al sindaco Oddone: “Sull’ospedale il luogo del confronto è il consiglio, non i social”

VALENZA – Dopo le considerazioni del sindaco Oddone sulla chiusura del contenzioso per l’ospedale di Valenza è arrivata la replica dei gruppi di minoranza Pd e Valenza Futura. “Ci teniamo a ricordare al sindaco che la tv e i social media non sono il luogo del confronto democratico e istituzionale e che fino a prova contraria è il Consiglio comunale il luogo istituzionale cardine del confronto democratico e della rappresentanza cittadina” hanno sottolineato i capigruppo Davide Varona e Luca Ballerini. 

Pd e Valenza Futura hanno anche appreso con “sconcerto e disappunto” che il loro ordine del giorno sull’adozione del nuovo Piano Socio-Sanitario Regionale non è stato iscritto ai lavori del Consiglio Comunale previsto questo mercoledì sera,come la democrazia suggerirebbe. Nonostante il documento fosse stato protocollato nei termini previsti, il Presidente del Consiglio in accordo con l’amministrazione ha ritenuto opportuno rimandarlo ad un Consiglio Comunale successivo. Ci auguriamo che tale “diniego” possa portare ad una condivisione del documento presentato anche da parte della maggioranza”. 

“Rimaniamo inoltre in attesa di quanto richiesto in Commissione Bilancio e Controllo al Presidente del Consiglio, ovvero del formale diniego all’inserimento del nostro ordine del giorno con illustrate le motivazioni e la normativa di riferimento, al fine di valutare l’opportunità di azioni successive a tutela della rappresentanza democratica delle vari forze politiche nel contesto del Consiglio Comunale”. 

Condividi