Autore Redazione
giovedì
11 Giugno 2015
16:08
Condividi
Politica - Valenza

Il ‘giallo’ della lista Tosi

Il ‘giallo’ della lista Tosi

VALENZA – Mancano 48 ore al ballottaggio e sui manifesti elettorali si consuma il giallo della lista Tosi. I più attenti infatti avranno notato l’assenza del simbolo del gruppo guidato a Valenza da Paolo Soban. Non affannatevi a cercarlo però perché quel simbolo sui cartelloni proprio non c’è. Che fine abbia fatto lo abbiamo chiesto al diretto interessato, l’ex vice sindaco, che però ha preferito evitare polemiche. Soban infatti si è limitato ad aggiungere: “non fatemi parlare, chiedete a chi ha fatto i manifesti, a Forza Italia“. Così ci siamo rivolti ad Andrea La Rosa che, sorridendo, ha replicato: “il simbolo è coperto dalla testa di Cassano“.

Nel manifesto figurano tutti gli altri simboli e cioè Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Merlino, Vivi Valenza e infine la Lega Nord, quest’ultima certamente tutt’altro che dispiaciuta per l’assenza di quelli che fino a poco tempo fa erano amici poi diventati rivali. D’altronde Maurizio Oddone della Lega, raggiunto da Radio Gold News, con una risata ha raccontato di “non aver fatto caso all’assenza della lista“. Alla base del giallo solo congetture visto che i diretti interessati si sono affidati solo a battute, sorrisi o silenzi,. Tra le ipotesi più plausibili comunque i difficili rapporti tra Lega e lista Tosi.

Dall’altra parte politica Gianluca Barbero, in occasione della serata di confronto di mercoledì aveva sottolineato i malumori interni al centrodestra proprio per la politica degli apparentamenti allargati, ribadendo la sua scelta di “apparentarsi con i cittadini“. Domenica saranno le urne a indicare chi avrà compiuto la scelta migliore. I militanti della lista Tosi intanto, spariti dai manifesti, potranno consolarsi con la scheda dove comunque il loro simbolo, almeno lì, è rimasto. 

Fabrizio Laddago

Condividi