Autore Redazione
venerdì
12 Giugno 2015
14:02
Condividi
Politica - Valenza

Domani si vota a Valenza: diretta su Radio Gold News dalle 23

Domani si vota a Valenza: diretta su Radio Gold News dalle 23

VALENZA – Domani Valenza sceglierà il sindaco della città. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e si potrà scegliere tra i due sfidanti, Gianluca Barbero, del centrosinistra, e Sergio Cassano, sindaco uscente. Per esprimere il proprio voto è sufficiente tracciare con la matita un segno sul rettangolo in cui è riportato il nome del candidato. Lo spoglio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi.

Intanto già definito il consiglio comunale. Nel caso in cui vinca Sergio Cassano saranno quattro i consiglieri della Lega Nord: Maurizio Oddone, Paolo Patrucco, Vanna Rivolta e Piero Mengato; tre quelli di Forza Italia: Luca Rossi, Franco Ghietti e Andrea La Rosa; uno per Vivi Valenza: Viviana Colombo; uno per Fratelli d’Italia: Angelo Spinelli e uno Area Civica, Luca Merlino. Per il centrosinistra saranno cinque i consiglieri del Pd: Gianluca Barbero, Massimo Barbadoro, Costanza Zavanone, Luca Ballerini e Davide Varona. Tra i banchi infine il consigliere del Movimento 5 stelle, Mario Cresta,  che ha già annunciato di voler lasciare spazio ad Anna Maria Zanghi.

In caso di vittoria del centrosinistra la maggioranza sarà invece composta da otto consiglieri del Pd: Massimo Barbadoro, Costanza Zavanone, Luca Ballerini, Davide Varona, Luca Bindi, Nadia Rossi, Giosuè Orlando, Marina Baiardi; un consigliere sarà di Sel: Salvatore Di Carmelo e un altro di Bene Comune: Federico Icardi. Il centrodestra si presenterà in consiglio con tre esponenti di Forza Italia: Sergio Cassano, Luca Rossi e Franco Ghietti; due consiglieri della Lega Nord: Maurizio Oddone e Paolo Patrucco. Sempre un unico posto infine al Movimento 5 stelle.

Tornando all’appuntamento di domenica vi ricordiamo la diretta elettorale dalle 23 con il il racconto in tempo reale delle elezioni su Radio Gold News, sia in radio (fm 88.8-89.1 o in streaming) che sul web. 

Condividi