Autore Redazione
giovedì
9 Luglio 2015
22:00
Condividi
Politica

Di Maio oggi in città per parlare di dissesto e fermare il Terzo valico

Di Maio oggi in città per parlare di dissesto e fermare il Terzo valico

ALESSANDRIA – Appuntamento di rilievo questo pomeriggio ad Alessandria. Il Movimento 5 stelle infatti schiererà tutti i suoi punti di riferimento con l’aggiunta dell’Onorevole Lugi Di Maio, Vicepresidente della Camera dei Deputati e figura di spicco dei pentastellati. In una “Agorà molto speciale” si parlerà del Comune di Alessandria in dissesto, di “un’Amministrazione che sta per compromettere definitivamente la salute di generazioni presenti e future di cittadini, concedendo l’uso delle cave alessandrine al Consorzio del Terzo Valico per lo smaltimento di terre e rocce da scavo, contenenti pericolosi inquinanti. E senza aver nemmeno valutato la presenza di falde acquifere e di un’importantissima riserva idrica, fondamentali per l’alessandrino e buona parte del Piemonte orientale, al di sotto delle cave stesse.  In questa drammatica situazione si aggiunge pure lo scandalo sul traffico e smaltimento illecito di rifiuti, proprio nelle cave della provincia di Alessandria“. Il tutto con il dubbio che “il nostro territorio stia diventando la Terra dei Fuochi del Nord Italia“.

L’agorà si terrà alle 21 in Piazza Marconi ad Alessandria. La serata inizierà già dalle 19:00 con un aperitivo presso il Ristorante Arcimboldo, in Via Legnano, dove ci si potrà incontrare, conoscere e chiacchierare.

Interverranno anche: l’Onorevole Laura Castelli, il Senatore Marco Scibona, l’Eurodeputato Tiziana Beghin, il Consigliere Regionale Paolo Mighetti. Saranno inoltre presenti i Consiglieri comunali alessandrini Andrea Cammalleri, Domenico Di Filippo, Angelo Malerba e il Consigliere al Comune di Novi Ligure Fabrizio Gallo.

Condividi