11 Novembre 2021
05:39
Cisl Scuola Alessandria-Asti: venerdì il congresso territoriale
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Venerdì scatterà il terzo congresso territoriale della Cisl Scuola Alessandria Asti, all’Uniastiss all’insegna del tema “disegnare oggi la scuola di domani: esserci, fare, cambiare”. Oltre ai delegati eletti nei congressi di base, parteciperanno il Segretario della UST Cisl Alessandria Asti – Marco Ciani, il Segretario Nazionale Cisl Scuola – Attilio Varengo e Maria Grazia Penna, Segretario Regionale Cisl scuola.
Porteranno il loro saluto i rappresentanti delle altre organizzazioni sindacali più le autorità del territorio. L’inizio dei lavori è previsto per le 9.30 con la composizione della presidenza e delle varie commissioni funzionali agli adempimenti utili al rinnovo della struttura e delle cariche. L’apertura del dibattito avverrà intorno alle 11.30 subito dopo la relazione del Segretario Generale Cisl Scuola Alessandria Asti, Carlo Cervi.
Si darà spazio al confronto sulle tematiche su cui si ritiene più urgente e necessario sviluppare i ragionamenti, le proposte e le strategie che dovranno caratterizzare e orientare l’azione della Cisl Scuola nei prossimi quattro anni. La celebrazione del Congresso offrirà l’occasione per riaccendere attenzione, interesse intorno al mondo della scuola, nella prospettiva di un riaffermato protagonismo della Cisl Scuola a sostegno di un’azione che rilanci il valore della scuola pubblica e del lavoro con cui docenti, dirigenti, personale educativo e ATA la rendono ogni giorno viva e presente in tutta Italia.