21 Gennaio 2022
05:17
Barosini: “Nel 2022 nuove asfaltature, piste ciclabili e lavori per rio Lovassina e a Casalbagliano”
ALESSANDRIA – L’assessore ai Lavori Pubblici di Alessandria Giovanni Barosini ha fatto il punto sulla tempistica di alcuni progetti previsti in questo 2022. Rispetto al marciapiede-ciclopedonale Cristo/Cabanette, in fase di progettazione, “i lavori dovrebbero iniziare entro la primavera”.
Rispetto al secondo lotto della regimazione idraulica a Casalbagliano “l’affidamento fatto e i lavori inizieranno per fine aprile”. I percorsi ciclopedonali nelle aree verdi Cristo sono “in fase di progettazione, i lavori dovrebbero essere eseguiti in primavera”.
Capitolo Rio Lovassina: “entro aprile inizierà la ricostruzione del tratto intubato di Spinetta Marengo“. Inoltre Barosini ha annunciato dei “nuovi lavori di asfaltatura tra marzo e aprile in zone a elevata criticità, tra sobborghi e città”.
Entro fine anno, inoltre, scatteranno i lavori per la ristrutturazione di via Milano. In primavera “inizierà gradualmente la riqualificazione dei parchi pubblici e delle aree giochi e arredo urbano di sobborghi e città”. Per tutto l’anno, poi, “proseguiranno le operazioni di implementazione arborea, di manutenzione delle piante e della verifica del loro stato di salute”.
“Entro primavera” ha inoltre rimarcato Barosini “ci occuperemo dei percorsi pedonali nelle aree verdi di via D’Angennes e via Campi e di fronte alla scuola Pensogioco di via Nenni”.