Autore Redazione
venerdì
8 Aprile 2022
21:57
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni Rsu, all’Asl Cisl Funzione Pubblica primo sindacato per voti alla lista: “Grande risultato”

Elezioni Rsu, all’Asl Cisl Funzione Pubblica primo sindacato per voti alla lista: “Grande risultato”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nelle elezioni Rsu, all’Asl di Alessandria la Cisl Funzione Pubblica è risultato il primo sindacato per voti alla lista (547) con la maggioranza relativa delle RSU (12) e con i tre candidati Maraffa, Palvino e Lace primi per preferenze individuali. “Sostanziale tenuta all’Azienda Ospedaliera, dove a fronte di un leggero incremento dei voti la CISL porta a casa due RSU” ha sottolineato Alessandro Delfino, segretario generale.

“Nelle funzioni centrali, grande affermazione al Ministero dell’Interno , dove la CISL FP è primo sindacato sia in Questura sia in Prefettura per voti e per seggi assegnati (5 RSU su 8).
Risultato clamoroso anche all’Ispettorato del lavoro dove la CISL FP elegge quattro RSU su cinque. Risultato di spicco anche all’INPS di Alessandria e all’Agenzia delle Dogane, con una grande
affermazione dei nostri candidati. Ottimi risultati nei centri zona della Provincia, a Casale e Acqui la CISL FP è primo sindacato, anche ad Alessandria e Novi i candidati CISL hanno avuto ottimi risultati di lista che hanno portato un totale di altri 5 RSU. Fare proposte serie, credibili e realizzabili con e per i lavoratori paga sempre” ha concluso Alessandro Delfino “e ci ripaga con un risultato storico in Asl di Alessandria dove siamo meritatamente primi e dove ci affermiamo come il sindacato di riferimento per i lavoratori di tutti i comparti del pubblico impiego e dei servizi pubblici”.

Condividi