Autore Redazione
domenica
17 Luglio 2022
12:14
Condividi
Politica - Alessandria

Piscina, assessora Oneto a Cuttica: “Parole fuorvianti. Fondi assegnati con riserva, non ci sono ancora”

Piscina, assessora Oneto a Cuttica: “Parole fuorvianti. Fondi assegnati con riserva, non ci sono ancora”

ALESSANDRIA – “Facciamo un po’ di chiarezza“. L’assessora all’Impiantistica Sportiva, ai Progetti Europei e alla Coesione Territoriale di Alessandria Vittoria Oneto ha risposto così alle sollecitazioni arrivate nei giorni scorsi dall’ex sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco. “Non si sprechino i progetti già programmati” aveva rimarcato il predecessore di Giorgio Abonante.

“Non abbiamo i soldi nelle casse del Comune, anzi” ha detto Vittoria Oneto “i fondi per l’ex piscina scoperta pari a 1.800.000 euro sono stati assegnati con “riserva”, mentre assegnati i 700.000 euro per lavori di efficientamento energetico del Palacima. Ci sarà una fase interlocutoria tra il Ministero e l’Amministrazione: la data verrà decisa dal Ministero stesso, durante la quale capiremo come procedere”. 

“Siamo in attesa di convocazione e in fase di valutazione delle soluzioni migliori per rispondere alle esigenze dei cittadini, sportivi e non. I post agitati e sconnessi di alcuni membri dell’ex giunta sono pertanto totalmente fuori luogo e fuorvianti. Grazie delle sollecitazioni ma siamo al lavoro, ben coscienti di tutte le opportunità”.

Condividi