Autore Redazione
giovedì
21 Luglio 2022
09:34
Condividi
Politica - Alessandria

Governo, Matrisciano (M5S): “Noi sempre coerenti. Da Draghi nessuna risposta su impegni per i cittadini”

Governo, Matrisciano (M5S): “Noi sempre coerenti. Da Draghi nessuna risposta su impegni per i cittadini”

ITALIA – La Senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano ha commentato così la crisi di governo deflagrata mercoledì proprio a Palazzo Madama, con la non partecipazione al voto di fiducia dello stesso gruppo pentastellato. I voti non sono arrivati nemmeno dalla Lega e da Forza Italia.

Ieri M5S non poteva che continuare sulla linea della coerenza con quello che è stato il voto della scorsa settimana. Avevamo presentato al Presidente Draghi nove punti, che chiedevano un impegno concreto del governo e che riguardano da vicino i cittadini, le famiglie, le imprese italiane. Ci aspettavamo per loro delle risposte chiare, precise, puntuali. Risposte che, purtroppo, non sono arrivate. Anzi è emersa la volontà, del premier e del centrodestra, di mettere il M5S fuori dalla maggioranza, nonostante in questi 17 mesi abbiamo sempre dimostrato responsabilità e lealtà”. 

“Registriamo” ha concluso l’esponente della nostra provincia “che chi ci ha accusati di irresponsabilità ed inaffidabilità nei giorni scorsi, Lega e FI, ieri ha deciso di non votare la fiducia, non partecipando al voto. Il M5S, ha deciso di essere presente non votante, proprio per dimostrare che per il Paese c’è e ci sarà, ma non poteva esserci per il Presidente Draghi, che non rispondendo ai nostri 9 punti ha deciso di non affrontare subito i problemi reali dei cittadini. Ne prendiamo atto, e guardiamo avanti, compatti insieme a Giuseppe Conte”. 

Condividi