24 Febbraio 2023
13:37
Pasti a domicilio per anziani e persone con disabilità, assessore Laguzzi alla Lega: “Proposta interessante, serve approfondimento”
ALESSANDRIA – “Una proposta di sicuro interessante ma da approfondire”. Così l’assessore alle Politiche Sociali di Alessandria, Giorgio Laguzzi, ha risposto ieri in Consiglio Comunale in merito all’emendamento al Documento Unico di Programmazione firmato dal consigliere della Lega Gianfranco Cuttica di Revigliasco rispetto al ripristino del servizio pasti a domicilio per anziani e persone con disabilità.
“Chiedo alla Lega il ritiro di questo emendamento, così da proseguire il dialogo ed entrare nel merito del tema in Commissione. Occorre infatti un approfondimento serio, in particolare rispetto alla copertura economica e all’organizzazione di questo servizio” ha precisato l’esponente della Giunta Abonante.
“Serve una chiara analisi dal punto di vista economico prima di poter prendere una decisione da inserire nel Dup. La materia è davvero interessante ma occorrerebbe portarla in discussione in una commissione consiliare, così da poter fare una analisi economica seria, altrimenti si inserirebbe nel Dup un tema che rischierebbe di non essere poi sostenuto” ha concluso l’assessore Laguzzi.