Autore Redazione
giovedì
12 Novembre 2015
09:16
Condividi
Politica - Alessandria

Presto un nuovo semaforo a Cantalupo per tutelare i pedoni

Presto un nuovo semaforo a Cantalupo per tutelare i pedoni

ALESANDRIA – A breve verrà installato, a Cantalupo, un semaforo all’incrocio fra la provinciale per Acqui Terme e via Pace, all’inizio del paese. Il semaforo funzionerà 24 ore su 24 e sarà a due tempi veicolari con due attraversamenti pedonali. Il progetto esecutivo è già pronto e si stanno completando le procedure di gara per una spesa che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 mila euro complessivi. L’intervento è stato deciso in seguito alle segnalazioni di numerosi cittadini, preoccupati per la pericolosità della tratta.

L’attraversamento era stato segnalato pericoloso da numerosi abitanti, che avevano, tra l’altro, interpellato il vice presidente del Consiglio Comunale, Diego Malagrino, il quale, dopo un sopralluogo aveva segnalato la situazione al Sindaco, all’assessore ai Lavori Pubblici ed agli uffici competenti.

Dopo alcuni sopralluoghi con gli abitanti della zona, mi sono fatto portavoce presso il Sindaco di questo problema – ha commentato il vicepresidente del Consiglio Comunale, Diego Malagrino. Con questo intervento che sarà realizzato a breve, la situazione sarà risolta e sarà tutelata l’incolumità dei cittadini, automobilisti e non, dal momento che l’’incrocio in questione è stato testimone di gravi incidenti che auspichiamo, in questo modo, non occorrano più”.

Condividi