Autore Redazione
martedì
8 Agosto 2023
15:34
Condividi
Politica - Novi Ligure

Cda Acos: per il Comune di Novi il sindaco Muliere sceglie Pallano, Risso e Giangoia

Cda Acos: per il Comune di Novi il sindaco Muliere sceglie Pallano, Risso e Giangoia

NOVI LIGURE – In vista dell’Assemblea dei soci di Acos spa, in programma il prossimo 31 agosto, il sindaco Rocchino Muliere ha scelto i componenti del Consiglio di Amministrazione che rappresenteranno il Comune di Novi Ligure, socio al 65% dell’azienda che eroga servizi per l’acqua, l’energia e l’ambiente. Il primo cittadino ha indicato Valter Pallano, Vittorio Natale Risso e Mariacristina Giangioia.

Valter Pallano è attualmente socio co-fondatore e amministratore delegato di F&P Energy Services & Management Consulting S.R.L., già dirigente di importanti società del settore energia tra cui società dei gruppi IREN e Acos Spa;
Vittorio Natale Risso è in Acos spa dal 1995 e dal 2019 è Direttore del Gruppo;
Mariacristina Giangoia è oggi consulente sales&marketing, precedentemente ha lavorato come direttore marketing e trade marketing in importanti aziende riconosciute a livello nazionale e internazionale.

Le nomine, come previsto dal regolamento, sono state comunicate ai Capigruppo Consiliari e al Presidente del Consiglio Comunale e nei prossimi giorni verrà organizzata l’audizione delle persone indicate. “Abbiamo fatto una scelta che ha privilegiato le competenze professionali e tecniche – ha sottolineato il sindaco di Novi, Rocchino Muliere – Acos SpA ha bisogno di un Consiglio di Amministrazione che possa delineare le strategie future per l’azienda in una fase così delicata per il settore energetico e che sia pronto per affrontare e risolvere le nuove sfide che si presenteranno”.

 

Condividi