Autore Redazione
lunedì
21 Agosto 2023
12:49
Condividi
Politica - Alessandria

Cura del verde, Abonante: “Appalto rinnovato prima delle elezioni e non prevede pulizia erbacce dai marciapiedi”

Cura del verde, Abonante: “Appalto rinnovato prima delle elezioni e non prevede pulizia erbacce dai marciapiedi”

ALESSANDRIA – Il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha fatto alcune precisazioni rispetto alla cura del verde in città. “L’appalto, rinnovato prima delle elezioni del 2022, non prevede la pulizia delle erbacce dai marciapiedi. Scadrà nel 2025 e inseriremo anche i marciapiedi. Nel frattempo” ha aggiunto il primo cittadino “stiamo mettendo risorse per interventi a spot ma così coprire tutta la città è molto difficile e costoso. 

“Inoltre tutte le città hanno questo problema dopo che il legislatore ha proibito in larga misura l’uso dei diserbanti (che noi stiamo nuovamente introducendo, ovviamente dove possibile rispettando le leggi). Infine stiamo partendo con un progetto di reinserimento lavorativo per alcune unità proprio dedicate alla cura del verde”.

“Capisco e accetto l’ironia, ci sta, ma io non ho mai detto alla cittadinanza di tagliarsi tutta l’erba, ho solo chiesto collaborazione e amor proprio per togliere quattro erbacce in croce sotto casa, per darci una mano, sentirsi parte comune di un disegno coeso (io sotto casa lo faccio, impegno 15 minuti due volte all’anno e in quei pochi metri il risultato si vede)” ha precisato Abonante.

Foto di repertorio

Condividi