Autore Redazione
giovedì
14 Settembre 2023
05:08
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza lavori ai giardini di via Camurati: previsti campi da basket, volley e area per bici con salite e discese

A Valenza lavori ai giardini di via Camurati: previsti campi da basket, volley e area per bici con salite e discese

VALENZA – Come ha annunciato il sindaco, Maurizio Oddone, a ottobre partiranno i lavori di riqualificazione dei giardini “Togliatti” in via Camurati, a Valenza, nell’ambito di un progetto finanziato coi fondi del Pnrr. Prevista la sistemazione delle aree verdi, la ripiantumazione degli alberi e la creazione di campi da basket e pallavolo, oltre a una pista di pump track, un percorso con dune, salite e discese adatto alle mountain bike. L’iter è stato seguito dagli uffici tecnici di Palazzo Pellizzari.

“Un’occasione di sviluppo per l’intera città” ha sottolineato il sindaco Oddone “tra l’altro in Italia ci sono pochissime pista di pump track e questo dovrebbe attirare anche tanti ragazzi e ragazze da fuori”. 

“Valenza aspetta da anni questo tipo di intervento” ha aggiunto Guido Capuzzo, vicepresidente del Consiglio Comunale “i giardini devono tornare a essere uno spazio fruibile per i bambini, i ragazzi appassionati di sport e tutti quanti vorranno trascorrere del tempo libero in quello che è stato per anni uno degli spazi verdi più belli della città. La giunta e l’amministrazione hanno fatto bene a credere in questo progetto di riqualificazione, per restituire alla città questi spazi, per anni dimenticati e in mano a spacciatori di ogni sorta, lasciati morire nel degrado e nell’indifferenza delle amministrazioni precedenti”. 

A buon punto, infine, anche l’iter per la riqualificazione dei giardini di viale Oliva, un progetto che prevede la risistemazione dei giochi e l’aggiunta di strutture per bambini con disabilità.

Foto principale della pista di Pump Track Alto Canavese

Condividi