Autore Redazione
giovedì
26 Novembre 2015
23:29
Condividi
Politica - Valenza

La Lega a Valenza chiede la creazione di un cimitero per animali domestici

La Lega a Valenza chiede la creazione di un cimitero per animali domestici

VALENZA – La Lega Nord vorrebbe un luogo in cui poter seppellire e ricordare gli animali domestici. Il desiderio è stato formalizzato in una mozione presentata giovedì mattina in cui si invita l’amministrazione a trovare uno spazio “per un cimitero riservato ai piccoli animali d’affezione o di compagnia“.

Il partito propone anche di considerare il coinvolgimento di soggetti privati se i costi di un intervento del genere risulteranno troppo onerosi per il Comune.

Di seguito il testo della mozione:

Considerato che per molte persone, risultano essere membri appartenenti alla famiglia e che per questa ragione anche loro hanno “diritto” ad una degna sepoltura.

Che sempre più persone, avendo avuto al fianco un cane, un gatto, o un altro animale domestico si dolgono, al momento della morte, di non trovare, nella propria città, un posto per una degna sepoltura, che non rappresenta solo un gesto di grande civiltà , di amore e di rispetto verso l’amico indimenticabile che è stato membro effettivo della famiglia , ma significa innanzitutto non interrompere il rapporto che con esso si era creato”

Ritenendo pertanto che sia motivo di orgoglio per Valenza se la città si dotasse un cimitero per animali d’affezione.

Impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi affinché si possa reperire nel territorio cittadino uno spazio che possa essere utilizzato per realizzare un cimitero per piccoli animali d’affezione o di compagnia, nel rispetto della normativa vigente,di prevedere l’eventuale interessamento di soggetti privati se i costi non saranno sostenibili da parte del comune, data l’esigenza dei cittadini che vogliono regalare al proprio fedele compagno di una vita un ultimo giaciglio per poterlo meglio ricordare.”

 

Condividi