Autore Redazione
mercoledì
29 Novembre 2023
11:09
Condividi
Politica - Alessandria

Italia Viva: nominati i rappresentanti della provincia nell’assemblea regionale

Italia Viva: nominati i rappresentanti della provincia nell’assemblea regionale

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Lo scorso 20 novembre, in occasione della prima assemblea regionale di Italia Viva Piemonte, sono stati nominati i componenti degli organi di partito e i rappresentanti delle province. A rappresentare quella di Alessandria, la federazione che ha più tesserati in regione dopo Torino e Cuneo, saranno Marcella Fasciolo (coordinatrice di Novi Ligure), Piero Giaccari (Coordinatore di Acqui Terme), la valenzana Paola Volante e i giovani Filippo Nani (Valenza), Cristiano Rosselli (Alessandria) e l’acquese Edoardo Scarrone.

Sono, inoltre, stati nominati membri dell’Assemblea Regionale cinque amministratori locali: Gianluca Bardone (consigliere comunale a Tortona), Nicola De Angelis (consigliere Comunale ad Acqui Terme), Angelo Di Cosmo (consigliere comunale a Casale Monferrato), Marina Levo (consigliera comunale a Montechiaro d’Acqui) e Sara Olivieri (assessora a Ovada).

Nella cabina di regia, organismo operativo ristretto al servizio del presidente regionale, è stata nominata l’ovadese Laura Tardito (foto). L’impegno è ora rivolto ai congressi dei centri zona, previsti per il 10 dicembre, che apriranno a un impegnativo periodo di preparazione alla prossima tornata elettorale che vedrà le consultazioni per il Parlamento Europeo, per il Consiglio e il presidente della Regione e, in molti Comuni, per il sindaco e il consiglio comunale.

Condividi