Autore Redazione
giovedì
30 Novembre 2023
05:46
Condividi
Politica - Alessandria

Deposito nucleare, presidente Provincia: “L’ideale sarebbe non in Piemonte. Lega ha sempre difeso i territori”

Deposito nucleare, presidente Provincia: “L’ideale sarebbe non in Piemonte. Lega ha sempre difeso i territori”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “L’ideale sarebbe non farlo sorgere in tutto il Piemonte”. Ai microfoni di Radio Gold il presidente della Provincia di Alessandria, Enrico Bussalino, è intervenuto rispetto al tema del deposito nazionale di rifiuti nucleari. 

“Prima di essere eletto presidente ho sempre esplicitato la mia contrarietà al deposito” ha aggiunto Bussalino “il nostro territorio ha già dato tanto in termini di ambiente, dalla vicenda Eternit all’Ecolibarna. Non vogliamo diventare la pattumiera d’Italia. Il mio compito è tutelare politicamente la Provincia e continuerò a farlo. La Lega ha sempre difeso i territori e continuerà a farlo. Quando fu divulgata la carta con le possibili aree idonee la gran parte si trovava in provincia e su questo aspetto ci opponemmo”. 

Bussalino ha poi commentato il tema delle autocandidature e l’eventuale disponibilità di Trino Vercellese: “Ovviamente non dipende dalla nostra provincia perché è nel Vercellese. Ma è possibile che anche altri Comuni italiani si siano fatti avanti, non solo Trino”. 

Condividi