Autore Redazione
martedì
19 Dicembre 2023
12:46
Condividi
Politica - Alessandria

Carta “Dedicata a te”, la precisazione del Comune Alessandria: “Nessuna nuova assegnazione del Governo”

Carta “Dedicata a te”, la precisazione del Comune Alessandria: “Nessuna nuova assegnazione del Governo”

ALESSANDRIA – “Nessuna nuova procedura di assegnazione delle carte solidali: i beneficiari sono già stati avvisati e individuati a luglio 2023. Questa la precisazione dell’amministrazione comunale di Alessandria rispetto alla carta “Dedicata a Te”, promossa dal Governo.

“Il Governo, con Decreto Ministeriale ha predisposto una proroga per l’attivazione della Carta “Dedicata a te “esclusivamente a coloro che non abbiano provveduto al ritiro o non l’abbiano attivata entro il termine prescritto del 15 settembre 2023″ ha sottolineato Palazzo Rosso “Poste Italiane procederà a sbloccare le Carte non attivate (per coloro che le hanno ritirate ma non hanno effettuato almeno un pagamento entro il 15 settembre 2023), e autorizzerà gli uffici postali alla consegna delle Carte a coloro che non hanno potuto procedere al ritiro delle stesse. Le carte possono essere ritirate, essendo disponibili già da venerdì 15 dicembre 2023, mentre il termine ultimo per l’effettuazione del primo pagamento è fissato in mercoledì 31 gennaio 2024”. 

“Per quanto concerne le Carte non attivate e le Carte non consegnate, Poste Italiane garantirà la disponibilità ai beneficiari sia nell’originario importo di 382,50 euro, sia per l’importo aggiuntivo di 77,20 euro”. 

Condividi