Autore Redazione
giovedì
21 Dicembre 2023
13:13
Condividi
Politica - Alessandria

Consulta Provinciale Studenti Alessandria: incontro a Roma col Sottosegretario all’Istruzione Frassinetti

Consulta Provinciale Studenti Alessandria: incontro a Roma col Sottosegretario all’Istruzione Frassinetti

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una giornata dedicata alle istituzioni per la Consulta Provinciale degli Studenti di Alessandria la cui delegazione, guidata dal Presidente Pierpaolo Ceccarelli e accompagnata dalla professoressa Loredana Barbone, ha visitato a Roma la Camera dei Deputati invitata dall’On. Marcello Coppo, ricevendo anche il saluto dal parlamentare del territorio alessandrino On. Enzo Amich, particolarmente sensibile al mondo della scuola e delle giovani generazioni.

Dopo la visita alla Camera dei Deputati e alla città eterna, gli studenti della delegazione della Consulta Provinciale degli Studenti di Alessandria hanno avuto l’opportunità di incontrare il Consigliere Comunale di Alessandria Emanuele Locci e di essere accompagnati a cena con il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito On. Paola Frassinetti che ha voluto intrattenersi con gli studenti e i docenti per conoscerne le esperienze, le idee, le valutazioni sul mondo della scuola ed offrendo la sua massima disponibilità di confronto e di dialogo, eventualmente anche in momenti dedicati presso gli istituti scolastici del territorio.

“È stata una preziosa occasione di incontro con i ragazzi che rappresentano gli studenti delle scuole superiori della nostra provincia” ha sottolineato Emanuele Locci, promotore con l’on. Coppo della visita degli studenti alessandrini “perché credo nell’importanza di avvicinare i giovani alle istituzioni del Paese, conoscere i luoghi fisici di dove maturano le leggi e incontrare coloro che prendono le decisioni che interessano la loro vita di cittadini italiani ma anche di studenti. Ringrazio l’on. Marcello Coppo per aver reso possibile questa giornata con il suo invito, il Sottosegretario On. Paola Frassinetti per il tempo che ci ha voluto dedicare con la competenza e la sensibilità per il mondo della scuola che la contraddistinguono e l’on. Enzo Amich che fa sempre sentire la sua attenzione e la vicinanza al territorio alessandrino. Ma soprattutto voglio fare un in bocca al lupo per la loro attività di rappresentanza studentesca al bravissimo Pierpaolo Ceccarelli e a tutti i suoi colleghi rappresentanti in Consulta delle scuole superiori della Provincia di Alessandria, conoscere e parlare con questi ragazzi mi dà fiducia per il nostro futuro”. 

Condividi