Autore Redazione
venerdì
26 Gennaio 2024
17:03
Condividi
Politica - Alessandria

Polemica ad Alessandria per l’assenza del sindaco Abonante e Barosini agli eventi per il Giorno della Memoria

Polemica ad Alessandria per l’assenza del sindaco Abonante e Barosini agli eventi per il Giorno della Memoria

ALESSANDRIA – “Gli eventi del Giorno della Memoria sono momenti fondamentali per il Paese e per tutti, come il 2 giugno o il 25 aprile: essere assenti non è un bel segnale“. Davide Buzzi Langhi, presidente di Forza Italia in consiglio comunale ad Alessandria, attacca il sindaco, Giorgio Abonante, e il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Barosini, per la loro assenza in occasione delle cerimonie di questo venerdì mattina.

Il Comune di Alessandria era rappresentato dal vice sindaco Marica Barrera, e dagli assessori Enrico Mazzoni, Giovanni Berrone, Marina Cornara e Vittoria Oneto. L’esponente della minoranza ha però rimarcato l’assenza delle prime due cariche di Palazzo Rosso: “Spiace constatare l’assenza del sindaco Abonante e del presidente Barosini a tutti e quattro i momenti commemorativi (in piazzetta della Lega, davanti al Carro dei Deportati, in piazza Mafalda di Savoia e allo stadio Moccagatta). A meno che non ci fossero problematiche rilevanti, ovviamente. Ripeto, non è un bel segnale, soprattutto nei confronti dei tanti giovani che erano presenti”. 

Contattato da Radio Gold, il sindaco Giorgio Abonante ha spiegato che, a differenza dello scorso anno, questo venerdì non ha potuto partecipare alla commemorazione perché febbricitante: una condizione che lo costringerà a non essere presente anche al concerto spettacolo di questa sera “Partigiani sempre”, un evento fortemente voluto dallo stesso primo cittadino. Anche il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Barosini ha spiegato di essere stato costretto a saltare gli eventi di questa mattina a causa di una lieve indisposizione.

Condividi