Autore Redazione
giovedì
1 Febbraio 2024
17:41
Condividi
Politica - Alessandria

Distretto Urbano Commercio: prorogato al 15 marzo il termine per la rendicontazione dei progetti

Distretto Urbano Commercio: prorogato al 15 marzo il termine per la rendicontazione dei progetti

ALESSANDRIA – Nell’ambito del “Distretto Urbano del Commercio” sono stati avviati percorsi di condivisione in partnership con i principali soggetti territoriali interessati, in particolare con le associazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative del commercio nella provincia di Alessandria, Ascom-Confcommercio e Confesercenti, che con il Comune di Alessandria sono i componenti della governance del Duc.

In questo contesto è stato avviato il progetto strategico “Compra AL Centro” con la finalità di sostenere il commercio cittadino, prevedendo anche l’attivazione di azioni a favore delle imprese per mezzo di un bando per la concessione di contributi a fondo perduto. Lo scorso settembre, attraverso una determina dirigenziale, è stato approvato l’elenco delle domande che sono state giudicate idonee e in possesso dei requisiti di ammissibilità formale.

La governance del distretto Urbano del Commercio vuole offrire un ulteriore spazio temporale alle imprese che stanno ultimando interventi approvati e ammessi al contributo a fondo perduto. Per le imprese, quindi, ci sarà tempo fino al 15 marzo per concludere gli interventi e presentare la relativa rendicontazione delle spese sostenute. 

Condividi