Autore Redazione
martedì
13 Febbraio 2024
14:08
Condividi
Politica - Tortona

Rapporto Greenpeace sui Pfas, Agosti (candidato sindaco centrosinistra): “I cittadini siano informati sui rischi”

Rapporto Greenpeace sui Pfas, Agosti (candidato sindaco centrosinistra): “I cittadini siano informati sui rischi”

TORTONA – Dopo la pubblicazione del rapporto di Greenpeace sulla presenza di Pfas in Piemonte il Partito Democratico di Tortona ha espresso “seria preoccupazione per la presenza di sostanze inquinanti e cancerogene nell’acqua che beviamo e utilizziamo ogni giorno”.

“I parametri rilevati dall’indagine di Greenpeace Italia “Pfas e acque potabili in Piemonte”, nettamente superiori ai valori di legge, confermano che la nostra zona è a serio rischio per la salute” ha sottolineato Gianfranco Agosti, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra rappresentata da Pd, Azione, Moderati, Europa Verde-Verdi e liste civiche “chiediamo di potenziare il numero e la qualità dei controlli su tutto il territorio e di attuare conseguenti politiche di bonifica e di prevenzione nei confronti di un bene comune e prezioso come l’acqua”. 

“Chiediamo un intervento tempestivo e chiarificatore del Sindaco, garante della salute pubblica, e un tempestivo coinvolgimento degli organi competenti (Asl, Regione, Comune). Ogni cittadino ha diritto a essere informato sui rischi per la salute e sui provvedimenti che si intendono prendere” ha concluso Agosti.

Condividi