Autore Redazione
mercoledì
13 Marzo 2024
10:37
Condividi
Politica - Acqui Terme

La Regione assegna 1 milione per il recupero del Palafeste di Acqui

La Regione assegna 1 milione per il recupero del Palafeste di Acqui

ACQUI TERME – Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e il sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti, hanno firmato l’accordo di programma che assegna al comune alessandrino un contributo di un milione di euro per la riqualificazione del Pala-feste, l’edificio che per un lungo periodo ha ospitato un’azienda storica del territorio.
L’intervento complessivo ammonta a 1,4 milioni di euro e il Comune interverrà con un cofinanziamento di 445 mila euro.

«Si tratta di un progetto molto importante per Acqui Terme e il suo territorio – hanno dichiarato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore all’Agricoltura, Marco Protopapa. Questo complesso storico verrà restituito alla comunità e anche ai turisti, che avranno così a disposizione un ulteriore bene di grande valore da vivere e apprezzare».

«Ringrazio la Regione per questo intervento di assoluta importanza – ha commentato il sindaco di Acqui Terme, Danilo Rapetti. Con queste risorse, potremo realizzare il primo lotto degli interventi necessari e i locali dell’ex Kaimano, oggi usati come magazzino dell’economato, potranno accogliere anche l’importante museo territoriale a cui stiamo lavorando. Tutta l’area risulterà valorizzata, con notevoli benefici per Acqui e i suoi turisti. È il modo giusto per investire fondi pubblici».

Condividi