Autore Redazione
venerdì
12 Aprile 2024
05:58
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni Piemonte, i candidati provinciali di Forza Italia: “Obiettivo arrivare al 10%”

Elezioni Piemonte, i candidati provinciali di Forza Italia: “Obiettivo arrivare al 10%”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “In provincia sono oltre 800 gli iscritti a Forza Italia e alle prossime elezioni regionali puntiamo al 10%”. Questo l’obiettivo del partito azzurro in vista della prossima competizione elettorale. Giovedì nella sede alessandrina hanno parlato i quattro candidati al consiglio regionale della nostra provincia: Davide Buzzi Langhi, Matteo Gualco, Franca Roso e Alessia Zaio, affiancati dal segretario provinciale Ugo Cavallera.

“Nonostante la pandemia e la guerra in Ucraina il centrodestra ha condotto in porto questa legislatura e, legittimamente, il nostro Alberto Cirio ambisce a governare per altri cinque anni” ha rimarcato Ugo Cavallera “oggi, dopo cinque anni, la nostra provincia può contare sul progetto del nuovo ospedale di Alessandria e sugli ospedali di comunità. C’è stata la riforma dei servizi territoriali. Noi presentiamo una squadra di persone di esperienza, tutti provenienti dagli enti locali”. 

“Forza Italia sta vivendo un momento positivo” le parole del candidato Davide Buzzi Langhi, ex vicesindaco di Alessandria e attuale commissario di Forza Italia del capoluogo e capogruppo azzurro in consiglio comunale “dopo la scomparsa del nostro presidente Silvio Berlusconi siamo riusciti a organizzare bene il partito, grazie al segretario Tajani e ai vari coordinatori regionali, come il ministro Paolo Zangrillo per il Piemonte. Siamo in crescita. Il nostro è il partito catalizzatore dell’area di centro. Crediamo in Alberto Cirio che in questi cinque anni si è dimostrato un ottimo presidente del Piemonte. È stato sempre presente in provincia di Alessandria. Ha dimostrato di considerare tutte le province, non solo Torino. Ha fatto sentire importanti tutti i territori. Ad Alessandria, ad esempio, sono stati garantiti i 350 milioni di euro per il nuovo ospedale. Questo è un dossier rispetto al quale insisteremo, se eletti. Un altro tema fondamentale per il nostro territorio è quello del secondo ponte sul fiume Bormida. Sui trasporti occorre collaborare col Governo per sollecitare la presenza di treni veloci”. 

“Grazie alla mia esperienza negli enti locali ho compreso le potenzialità e le criticità del nostro territorio” ha aggiunto il candidato Matteo Gualco, vicepresidente della Provincia di Alessandria e sindaco di Paderna “la nostra è una provincia con una vocazione turistica importante e da sviluppare. Può contare su una posizione strategica importante. Dobbiamo valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche. Durante il mio mandato in Provincia mi sono occupato, in particolare, dei contratti di fiume. Siamo riusciti a intercettare tantissimi bandi europei e regionali per la riqualificazione idrogeologica. I trasporti sono poi un altro importante tema da potenziare e la logistica sarà un campo che prenderà sempre più piede nel prossimo futuro”. 

“Nel mio lavoro di commercialista e da revisore dei conti degli enti locali mi sono resa conto da vicino della situazione del nostro territorio” le parole della candidata Franca Roso, capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Acqui e presidente dell’associazione nazionale Ancot-Comuni Termali “un elemento che ritengo importante è l’attenzione alle piccole e medie imprese. Sarà importante lavorare nel reperimento delle risorse per il territorio. Tra le mie priorità ci sono anche i temi sociali: è fondamentale l’ascolto della gente. Il nostro è un partito in crescita. Siamo tutte persone di valore, sempre a fianco dei cittadini”. 

“Sono pronta ad accettare questa sfida per valorizzare il nostro partito e per un ideale comune” ha concluso la candidata Alessia Zaio, dal 2020 assessore alla Cultura, all’Istruzione, al Commercio e al Turismo del Comune di Valenza “nel Valenzano stiamo portando avanti un modello di lavoro in sinergia col territorio del Monferrato che sta portando benefici. In caso di elezione in consiglio regionale mi concentrerò in particolare sui campi che già sono al centro del mio mandato a Valenza: la famiglia, i servizi educativi e l’aiuto alle donne. 

Condividi