Autore Redazione
mercoledì
6 Gennaio 2016
23:14
Condividi
Politica - Alessandria

Palazzetto dello Sport: la controreplica della Fortitudo Alessandria. “Sull’agibilità provvisoria mai nulla di scritto”

Palazzetto dello Sport: la controreplica della Fortitudo Alessandria. “Sull’agibilità provvisoria mai nulla di scritto”

AGGIORNAMENTO VENERDI’: L’aver dato il patrocinio alla manifestazione è il segnale evidente che il Trofeo Airc si sarebbe potuto disputare al Palazzetto dello Sport. Dal Comune di Alessandria filtra questa riflessione dopo la puntualizzazione del consulente tecnico della Fortitudo Basket Claudio Vandoni. Il coach aveva sottolineato la necessità di una garanzia scritta per l’agibilità provvisoria della struttura. Nei giorni scorsi l’assessore Cattaneo aveva dichiarato la disponibilità a investire 160 mila euro per la ristrutturazione del PalaCima, comprese le verifiche statiche da ultimare entro fine mese. La questione del Palazzetto dello Sport sarà poi all’ordine del giorno della Commissione Cultura e Istruzione, convocata martedì prossimo. A parlare sarà lo stesso assessore e vicesindaco Giancarlo Cattaneo.

 

ALESSANDRIA – La diatriba sul palazzetto dello Sport di Alessandria si arricchisce di un particolare in più. Dopo aver letto la replica dell’amministrazione il consulente tecnico della Fortitudo Alessandria (si legga QUI), Claudio Vandoni, ha specificato di non avere mai ricevuto o letto nero su bianco nessun provvedimento per l’agibilità provvisoria della struttura. “Fosse stato così sarei stato ben lieto di organizzare l’evento benefico del 10 gennaio con la sfida tra Trento e Siena” ha aggiunto Vandoni “nessuno ha fatto riferimento a concessioni in deroga. A livello scritto e ufficiale, intendo. Abbiamo fatto monitorare la struttura da tre ditte costruttrici che hanno fatto delle verifiche e confermato la mancanza di sicurezza non solo per gli atleti ma anche per gli spettatori. Il Palazzetto ha bisogno di lavori di ristrutturazione importanti, durante i quali dovrà rimanere chiuso.”

Claudio Vandoni ha invitato il comune di Alessandria a dare ufficialità a questa “deroga provvisoria” sottoscritta dalle autorità competenti per legge evidenziandone, in particolare, le date di concessione e di scadenza, nel pieno rispetto delle normative, e offrendo soprattutto massima tranquillità ad atleti, società e famiglie. 

Condividi