Autore Redazione
lunedì
11 Gennaio 2016
08:13
Condividi
Politica - Alessandria

Classifica gradimento dei sindaci: Rossa ancora in fondo alla classifica

Classifica gradimento dei sindaci: Rossa ancora in fondo alla classifica

ALESSANDRIA – Il consenso medio per i sindaci italiani cresce, ma non per il primo cittadino di Alessandria. Il dato emerge dalla classica analisi del Sole 24ore pubblicato questo lunedì mattina. Il quotidiano economico ha analizzato il consenso attraverso una ricerca condotta da Ipr marketing e ha piazzato il sindaco Rita Rossa in ultima posizione insieme al sindaco di Crotone, al centesimo posto. Per il primo cittadino alessandrino il consenso, secondo la ricerca, è del 42% degli interpellati, contro il 44% dell’anno scorso e con una differenza di 26 punti percentuali rispetto al risultato elettorale.

Anche nel 2015 Rita Rossa si era piazzata all’ultimo posto nell’indagine del Sole. Sul podio troviamo invece il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, seguito da Luigi Brugnaro di Venezia, entrambi del centrodestra. Al terzo posto, Matteo Ricci, del centrosinistra, sindaco di Pesaro.

La domanda sottopposta agli intervistati era: “le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco della sua città nell’arco del 2015. Se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?”

Il campione di voto è rappresentato da 600 elettori per capoluogo. 

Condividi