10 Luglio 2024
05:43
Ad Alessandria due nuovi asili nido, agli Orti e a Spinetta. Assessora Molina: “Oltre 100 posti in totale”
ALESSANDRIA – Ne aveva parlato a fine giugno il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, nell’annunciare il rimpasto di giunta. Ai microfoni di Radio Gold la neo assessora alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Irene Molina, ha dato qualche dettaglio in più sui due nuovi asili nido comunali costruiti in città grazie ai fondi del Pnrr e al cofinanziamento del Gestore Servizi Energetici, per un totale di 2.5 milioni di euro.
“Saranno nuove costruzioni: una al quartiere Orti, in via Rossini, e l’altra a Spinetta, in via Gambalera“ ha sottolineato l’assessora Molina. Potranno rispettivamente ospitare 40 e 68 bambini tra gli 0 e i 2 anni: “Sono molto contenta di poter dare questa bellissima notizia per la città. Sappiamo infatti che, proprio nella fascia d’età dei primi 24 mesi, c’è una forte richiesta. Mi complimento con i nostri uffici e con l’assessorato ai Lavori Pubblici per aver elaborato questo progetto risultato vincitore”.
I lavori dovranno essere aggiudicati entro il 31 ottobre di quest’anno. Il finanziamento del Pnrr impone, infatti, un termine preciso e inderogabile: il 31 marzo 2026.