Autore Redazione
martedì
19 Gennaio 2016
23:00
Condividi
Politica - Novi Ligure

Approvato il progetto per la biblioteca di Lu Monferrato

Approvato il progetto per la biblioteca di Lu Monferrato

LU MONFERRATO – La Giunta di Lu Monferrato ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della Biblioteca cittadina. Grazie al contributo della Provincia di Alessandria verranno riqualificati i locali della Scuola Elementare, oggi utilizzati come magazzino. “La Scuola è un centro di cultura importante per la nostra comunità – ha commentato il sindaco di Lu, Michele Filippo Fontefrancesco L’intenzione dell’Amministrazione è continuare in questo solco, potenziando l’offerta di servizi agli alunni ed ai luesi“.

Il progetto della biblioteca nasce dall’importante donazione libraria fatta ufficialmente nel corso del 2015 da parte della Biblioteca Francesca e Elena Bono di Chiavari, per volontà di Renzo e Silvana De Martini. Il fondo librario è oggi in corso di catalogazione.  In attesa di realizzare i lavori alla Scuola Elementare di Lu, l’amministrazione comunale ha intanto istituito un servizio librario che nelle prossime settimane inizierà a mettere a disposizione dei luesi i libri progressivamente catalogati.

Il prestito librario è un importante passo avanti di questo progetto di cultura voluto da tutto il gruppo “per Lu” – ha concluso il primo cittadino – Nei prossimi giorni, dopo le ultime messe a punto, inizierà questo servizio: un ulteriore passo avanti ottenuto dalla nostra Amministrazione verso l’inaugurazione della biblioteca.

 

Condividi