Autore Redazione
domenica
7 Febbraio 2016
23:00
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza sta per nascere una nuova associazione commercianti

A Valenza sta per nascere una nuova associazione commercianti

VALENZA – A Valenza i commercianti stanno per far nascere una nuova realtà associativa. A tessere le fila di questa figura ci sono Dario Pellicani e Anna Maria Zanghi, pronti a mettere insieme i tanti imprenditori valenzani legati al commercio per cercare di creare una associazione capace di rapportarsi con l’amministrazione e di dar vita a eventi condivisi e utili per il settore. 

Come spiegato da Dario Pellicani la creazione di questa entità “è necessaria per avere una identità nostra e proporci agli organi competenti con una nostra denominazione ma anche a chiarire le cose visto che dalla chiusura del vecchio consorzio non c’è più stata una associazione che potesse raggruppare i commercianti. Noi vogliamo essere molto economici nelle quote associative e associare più commercianti possibili per dare vita a nuove iniziative partendo da quanto fatto nell’ultimo Natale. Vogliamo proporre una calendario ricco con una programmazione più dettagliata e pianificata con largo anticipo“.

In questo momento la nuova associazione è ancora in una fase embrionale anche se l’entusiasmo sembra essere notevole, ha spiegato ancora Dario Pellicani: “la maggioranza dei commercianti intervenuti in una assemblea di presentazione è sembrata interessata e vuole partire con questa idea per dare un riferimento anche all’amministrazione. Stiamo diramando i comunicati e raccogliendo le adesioni per fare in modo che si crei questo gruppo di lavoro che ancora non ha un nome. Sicuramente la parola Valenza sarà all’interno della denominazione ma per la definizione completa dovremo prendere una decisione tutti insieme“.

Per avere informazioni Toy Store, corso Garibaldi 29, Benetton, corso Garibaldi 105, Cartoleria Bonini, viale Repubblica 10, Baby Room, corso Garibaldi 127. 

Condividi