Autore Redazione
venerdì
12 Febbraio 2016
16:18
Condividi
Politica

Bruno Soro ad Alessandria presenta il suo ultimo volume

Bruno Soro ad Alessandria presenta il suo ultimo volume

ALESSANDRIA – “Divagazioni di economia, politica e società”. Con questo titolo il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria presentano, lunedì 15 febbraio, “Fatti non foste”, l’ultima opera di Bruno Soro.

L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze di Palatium Vetus, in Piazza della Libertà 28 (Alessandria), dalle ore 16 alle ore 18, e vedrà la partecipazione del professor Soro, del Viceministro dell’Economia e delle Finanze on. Enrico Morando, del professor Salvatore Rizzello, direttore del DiGSPES, e del professor Andrea Mignone dell’Università di Genova.
Il volume presentato raccoglie una selezione degli articoli scritti da Bruno Soro tra il 2010 e il 2015, che traggono spunto da notizie, da libri e riviste di divulgazione scientifica, nonché da argomenti di attualità che hanno fornito occasioni per, appunto, “divagazioni di economia, politica e società”.
Con un approccio divulgativo il professor Soro affronta temi come la fragilità della moneta unica, il debito pubblico, l’immigrazione, la crisi dell’economia italiana e il ruolo delle riforme, l’occupazione e la disoccupazione, il ruolo delle riforme, l’occupazione e la disoccupazione.
Bruno Soro è professore associato presso l’Università degli Studi di Genova, dove ha insegnato Economia dello sviluppo nelle Facoltà di Scienze Politiche e di Economia; Politica economica nei corsi di laurea in Giurista d’Impresa e dell’Amministrazione e in Giurisprudenza. Fa parte del Collegio docenti del Master in Giurista d’Impresa e dell’Amministrazione, per il quale coordina le testimonianze del gruppo di docenti che si occupa del contesto dell’azione imprenditoriale e dell’acquisizione delle risorse finanziarie da parte delle imprese liguri. Ha pubblicato articoli scientifici su temi di Economia internazionale, di Economia regionale, di Economia dello sviluppo e di Economia applicata e da alcuni anni si dedica all’attività di divulgazione, scrivendo articoli di economia, politica e società. Una prima raccolta di questi scritti è apparsa nel 2010 nel volume, edito da De Ferrari, “Il ‘Gatto della crisi’. Divagazioni e divulgazioni di economia e politica”.
L’incontro del 15 febbraio ad Alessandria è a ingresso libero.

Condividi