17 Gennaio 2025
05:25
A Valenza incontro tra la giunta Oddone e i commercianti: tra gli eventi in cantiere la festa del cioccolato
VALENZA – Questo giovedì si è svolto il quarto incontro tra l’amministrazione comunale di Valenza e circa sessanta commercianti della città dell’oro. Presenti il sindaco Maurizio Oddone e le assessore Alessia Zaio e Rossella Gatti, insieme al consigliere Daniele Boccardi. Anche la minoranza era rappresentata dal capogruppo Pd Davide Varona.
“Questo metodo di lavoro e questi incontri costanti rappresentano per l’amministrazione un sistema più snello ed efficace. Abbiamo ritrovato commercianti assolutamente coinvolti e pro attivi sulle iniziative per la nostra Valenza” ha sottolineato il primo cittadino Maurizio Oddone. Tra i temi trattati l’adozione del nuovo regolamento per i mercatini hobbistici per attrarre anche queste tipologie di eventi, una prima stesura di un programma di 21 manifestazioni già calendarizzate che andrà integrato con altri eventi in costruzione. L’amministrazione comunale ha anche rimarcato l’impegno per confermare la pista di pattinaggio anche per il prossimo Natale.
“È stato incrementato il decoro urbano, mentre i pini addobbati dalle scuole verranno ripiantati in zona Fogliabella. I commercianti hanno proposto il ritorno della “Notte dell’arte” mentre è prevista la partecipazione al bando del Distretto Urbano del Commercio per ottenere contributi per il commercio. Tra gli eventi in cantiere la festa del cioccolato e non solo. Si lavora anche a un evento sul benessere”.