Autore Redazione
giovedì
3 Marzo 2016
23:00
Condividi
Politica - Novi Ligure

Eliminazione shunt di Novi. Il sindaco invita a presentare osservazioni entro il 4 aprile

Eliminazione shunt di Novi. Il sindaco invita a presentare osservazioni entro il 4 aprile

NOVI LIGURE – I cittadini di Novi Ligure avranno tempo fino a mercoledì 9 marzo per presentare osservazioni sul progetto definitivo di eliminazione dello shunt di Novi Ligure, e sul relativo Studio di Impatto ambientale, previsto nell’ambito delle opere per la realizzazione del Terzo Valico. Avranno qualche settimana in più, invece, i proprietari di terreni o fabbricati interessati dall’esproprio che potranno presentare le proprie osservazioni fino al 12 aprile. Per garantire la massima trasparenza, il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha invitato tutti i cittadini a inviare le varie considerazioni  sullo Studio di Impatto Ambientale  sia al Ministero dell’Ambiente che al Comune di Novi Ligure. Il primo cittadino novese si è comunque impegnato a sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale tutte le osservazioni che arriveranno in Comune oltre l’ormai prossima scadenza del 9 marzo ed entro il prossimo 4 aprile.

Sarà facoltà del Consiglio Comunale convocato per la deliberazione di espressione del parere e delle relative considerazioni e prescrizioni formulate dall’Ente in vista della seduta finale della Conferenza di Servizi istruttoria (entro il 19 aprile prossimo) – hanno aggiunto dal Comune di Novi Ligure –  accogliere le osservazioni che riterrà pertinenti all’interno della citata deliberazione consiliare”.

Gli elaborati del progetto sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Novi e da quello del Ministero dell’Ambiente; la documentazione in formato cartaceo è depositata per la pubblica consultazione presso lo Sportello del Cittadino (via Paolo Giacometti, 22 – piano terreno) nei consueti orari di apertura al pubblico: al mattino da lunedì a sabato 9-12; al pomeriggio lunedì e mercoledì 14,30 – 16,30.

 

  

Condividi