Autore Redazione
giovedì
24 Marzo 2016
23:00
Condividi
Politica - Alessandria

Dopo le dimissioni del Presidente Ascom il sindaco Rossa ringrazia Boano per il lavoro svolto

Dopo le dimissioni del Presidente Ascom il sindaco Rossa ringrazia Boano per il lavoro svolto

ALESSANDRIA – Il Sindaco di Alessandria, Rita Rossa, ha voluto ringraziare Luigi Boano per il lavoro svolto nei tanti anni alla guida di Ascom. Boano ha infatti voluto incontrare il primo cittadino poco prima di dimettersi dal suo incarico.  “Ho apprezzato molto il gesto di Luigi Boano che, nel giorno stesso della presentazione delle proprie dimissioni dalla carica di Presidente di ASCOM-Confcommercio della nostra Città, ha ritenuto importante conferire con me manifestando un profondo rispetto istituzionale oltre che una sincera forma di cortesia”.

“Non posso che esprimere a nome della comunità alessandrina – ha ggiunto Rita Rossa-  il ringraziamento per il lavoro da egli svolto in tanti anni a guida di ASCOM-Confcommercio, sottolineando l’importante collaborazione istituzionale e l’impegno a condividere sempre e valorizzare insieme un’idea di Città coesa, dinamica e vitale.

Ciò che in particolare mi ha colpito nel desiderio di incontrarmi oggi pomeriggio è la lealtà e la franchezza di Luigi Boano: valori che ho avuto modo di sperimentare anche in momenti di confronto serrato con lui e la sua associazione, ma che sono sempre stati intesi come opportunità di crescita e di valorizzazione reciproca e per le Istituzioni da noi rappresentate.

Sono certa che Luigi Boano darà un contributo rilevante nei ruoli in Camera di Commercio e in Confcommercio che continuerà a svolgere anche dopo queste dimissioni e sottolineo quanto sia determinante la vitalità delle Associazioni e degli Organismi di Rappresentanza (i cosiddetti “corpi intermedi”) per la valorizzazione della nostra società, della nostra economia e della stessa nostra vita democratica.

 “Grazie”, dunque, Luigi Boano! “Grazie” a nome di tutti gli alessandrini!».

 

 

Condividi