Autore Redazione
mercoledì
6 Aprile 2016
14:30
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Sugli Ironbikers in Cittadella il Comune risponde al M5S: “Non è stata data l’autorizzazione”

Sugli Ironbikers in Cittadella il Comune risponde al M5S: “Non è stata data l’autorizzazione”

CASALE – Il vice sindaco di Casale Angelo Di Cosmo e l’assessore all’Ambiente Cristina Fava hanno diramato un comunicato stampa in risposta alle dichiarazioni del consigliere del Movimento 5 Stelle Giuseppe Ferrigno a proposito dell’evento sportivo Ironbikers (si legga QUI).

Siamo rimasti sorpresi dalle dichiarazioni del Capogruppo Ferrigno, in quanto a tutt’oggi non è stato concesso nessun patrocinio al MotoClub Italo Palli Asd, né tanto meno è stata data l’autorizzazione allo svolgimento dell’evento sportivo denominato Ironbikers. La proposta è stata presentata all’Assessorato allo Sport in data 8 marzo e in questi giorni si sta valutando, insieme ai funzionari comunali, la possibilità di esecuzione dell’iniziativa.

In attesa di dare una risposta ufficiale alla richiesta, è giusto comunque ricordare che all’interno del Parco della Cittadella non è consentito svolgere manifestazioni sportive di tipo motoristico o ciclomotoristico. Per questo motivo si stanno valutando altre soluzioni, sicuramente più idonee a questo tipo di competizione, soprattutto per la parte riguardante la competizione di motociclistica.

Vorremmo quindi rassicurare il consigliere Giuseppe Ferrigno: qualsiasi concessione, come accennato, sarà rilasciata solo dopo attenta valutazione tecnica e ambientale dei funzionari comunali e dell’Asl e sempre, e comunque, con la dovuta attenzione a una risorsa ambientale così importante come è il Parco della Cittadella.

Condividi