Autore Redazione
venerdì
6 Maggio 2016
22:41
Condividi
Politica - Valenza

Container pieno: Cna Etica e Solidale pronta a portare aiuti al Benin

Container pieno: Cna Etica e Solidale pronta a portare aiuti al Benin

VALENZA – La provincia di Alessandria ha risposto con generosità all’appello di Cna Etica e Solidale onlus. L’associazione è in partenza verso il Benin e da settimane sta raccogliendo cibo da portare nel paese africano, colpito da una violenta ondata di siccità che ha azzerato il raccolto di mais, una delle primarie fonti di sostentamento. 

Il carico di aiuti umanitari “sono destinati all’Orfanotrofio Saint Enfant Jesus di Abomey e alla popolazione del Villaggio di Domè; contesti che la nostra onlus segue ormai da tempo e che, nonostante visibili segnali di crescita, hanno ancora diverse criticità tra cui quella alimentare ed igienica“.

La raccolta di aiuti per l’allestimento di una carico di aiuti umanitari che sarà inviato via container in Benin – hanno spiegato i componenti dell’associazione – ha dato buoni frutti, infatti lo spazio riservato del contenitore sarà interamente occupato da derrate alimentari (pasta, legumi, farina di mais e bianca, zucchero), abbigliamento e calzature, medicinali, materiale sanitario, prodotti per l’igiene degli ambienti e delle persone, attrezzature agricole e tante altre cose ancora“.

Cna Etica e Solidale Onlus, grazie al contributo ottenuto dall’A.ato 6 Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale n° 6 Alessandrino, ha potuto finanziare la ristrutturazione dei servizi igienici e delle docce e alla costruzione di un acquedotto interno che garantisce la distribuzione dell’acqua corrente a tutta la struttura, compreso il dispensario medico sanitario operante nel contesto dell’ente di accoglienza orfani.

Tornando al carico di aiuti umanitari consentirà alle persone, in maggioranza bambini, di poter mangiare con regolarità, in attesa che, come nel caso dell’Orfanotrofio, la fattoria allestita, sempre con il nostro contributo, produca il necessario per l’autosufficienza alimentare.
“Stiamo continuando a lavorare per aiutare a crescere tali realtà ed abbiamo come sempre bisogno dell’aiuto di tanti amici e sostenitori. Per ringraziare tutti coloro che hanno consentito con il loro contributo l’allestimento del carico di aiuti umanitari pubblichiamo le fotografie che documentano quanto raccolto dall’Asilo Rota di Valenza; ringraziando i Bambini e le loro Famiglie, le Insegnanti ed il Personale idealmente ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato”.

Ecco le foto:

Condividi