Autore Redazione
domenica
29 Maggio 2016
22:11
Condividi
Politica - Valenza

Sicurezza a Valenza: un elenco contro i truffatori e prime telecamere a Villabella

Sicurezza a Valenza: un elenco contro i truffatori e prime telecamere a Villabella

VALENZA – A Valenza i cittadini possono fare una semplice telefonata per sapere se chi sta suonando al campanello, spacciandosi per tecnico o impiegato è un truffatore. L’amministrazione infatti, in collaborazione con le forze dell’ordine, possiede un elenco con nome e cognome di coloro che si presentano nelle case dei cittadini. Lo ha spiegato a Radio Gold l’assessore con delega alla Polizia Locale, Marina Baiardi: “questo servizio è stato istituito al comando della polizia locale e consiste in un elenco di persone che le società commerciali comunicano alla Municipale. Queste società indicano nome e cognome dei soggetti incaricati e il tempo di permanenza sul territorio. Queste persone hanno poi l’obbligo di avere dietro un cartellino di riconoscimento con nome e cognome. Proprio attraverso questo dato il cittadino può chiamare il comando della polizia municipale per avere conferme rispetto alla legittimità della visita”.

Basta quindi contattare il numero telefonico 0131-9596200 per avere tutte le informazioni sulla persona che si presenta nelle singole abitazioni. Un semplice passaggio a beneficio della sicurezza, su cui l’amministrazione valenzana sta investendo tempo anche con una serie di incontri utili: “abbiamo già avuto un paio di incontri con la cittadinanza, con Montevalenza e Villabella. Adesso abbiamo in programma, in collaborazione con le forze dell’ordine, un’altra serata in cui si parlerà di sicurezza e di controllo di vicinato.”

Intanto lunedì scorso sono partiti i lavori per la posa delle telecamere per il progetto di videosorveglianza. Le operazioni sono iniziate a Villabella per procedere con gli altri punti del territorio per arrivare a Valenza.

Condividi