Autore Redazione
venerdì
10 Giugno 2016
06:14
Condividi
Politica - Valenza

L’Europa e le sue risorse. Un incontro per sfruttare le occasioni per imprese ed enti locali

L’Europa e le sue risorse. Un incontro per sfruttare le occasioni per imprese ed enti locali

ALESSANDRIA – L’Europa fornisce molte opportunità e forme di finanziamento anche per le piccole e medie imprese. Per questo motivo l’europarlamentare Tiziana Beghin e l’europrogettista Andrea Boffi, questa sera, alle 21, all’associazione Cultura e Sviluppo in piazza De André ad Alessandria, proveranno guidare imprenditori e amministratori pubblici in un percorso che permetta loro di sfruttare le varie occasioni. 

Europa e le sue risorse” è l’appuntamento “informativo e formativo interamente dedicata alle risorse finanziarie dell’Unione Europea, per i rappresentanti delle amministrazioni locali, i cittadini e le imprese del territorio sulle opportunità che l’Europa mette a disposizione. Saranno illustrate le opportunità e le varie forme di finanziamento per imprese ed enti locali dell’Unione Europea, l’incontro è pubblico e si parlerà di come muoversi tra i diversi fondi dando consigli utili per creare progetti sostenibili e finanziabili. Interverranno Tiziana Beghin, Portavoce del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, e Andrea Boffi, europrogettista ed esperto del tema. Modera il Consigliere regionale Movimento 5 Stelle Paolo Mighetti“. 

Viste le difficoltà nel finanziare progetti di interesse pubblico che gli Enti locali affrontano quotidianamente la serata potrà essere un’occasione di approfondimento anche per gli amministratori pubblici. “Vi saranno spunti interessanti anche per imprenditori, artigiani, commercianti che incontrano sempre più spesso impedimenti nell’accesso al credito, impossibilitati a investire e a rinnovare la produzione o diversificare l’offerta per mancanza di liquidità e i fondi europei, ovvero le sovvenzioni destinate a progetti specifici collegati alle politiche dell’UE, sono un’opportunità per le nostre imprese sul territorio.”

L’appuntamento è per questo venerdì 10 Giugno 2016 alle 21 all’associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria in Piazza De André 76.

Condividi