Autore Redazione
lunedì
13 Giugno 2016
10:04
Condividi
Politica - Alessandria

Nuova illuminazione in via Umberto Giordano. Presto verrà rifatto anche l’asfalto

Nuova illuminazione in via Umberto Giordano. Presto verrà rifatto anche l’asfalto

ALESSANDRIA – Illuminazione rinnovata in via Umberto Giordano al Cristo, ad Alessandria. I lavori sono partiti questa mattina e prevedono l’installazione di sette nuovi punti luce con lampadine led. Il cambio permetterà di ridurre il consumo energetico e di illuminare meglio un tratto di strada dall’alto volume di traffico in un punto nevralgico che collega la zona industriale D4 e Casalbagliano. L’intervento è partito grazie alle sollecitazioni in particolare dei consiglieri comunali Diego Malagrino e Simone Annaratone

«Finalmente – ha sottolineato il Consigliere comunale Simone Annaratonel’Amministrazione Comunale pone rimedio ad una situazione che perdurava da tempo e che era stata segnalata da molti cittadini residenti nella zona come “pericolosa” per l’incolumità di automobilisti e pedoni. Questo interevento è reso possibile dalla mutata situazione economico-finanziaria del nostro Comune che ha opportunamente consentito lo stanziamento a bilancio dell’importo necessario per la realizzazione dell’opera».

«Oltre al riferimento primario al tema della sicurezza stradale – ha dichiarato il Consigliere comunale Diego Malagrinoè opportuno sottolineare quanto questa nuova illuminazione consentirà di rispondere alle esigenze di una maggiore sicurezza in senso lato, considerando che la zona interessata dall’interevento ha avuto negli ultimi anni una significativa espansione urbanistica anche con la presenza di famiglie con minori».

In accordo con l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Cattaneo, i consiglieri hanno anche segnalato che il restyling di via Umberto Giordano verrà completato con l’asfaltatura dell’intera via.

Condividi