Autore Redazione
giovedì
16 Giugno 2016
15:06
Condividi
Politica - Alessandria

Rita Rossa ospite all’ultimo Salotto del Mandrogno

Rita Rossa ospite all’ultimo Salotto del Mandrogno

ALESSANDRIA – Si è svolto mercoledì 15 giugno al Circolo la Casetta di via San Giovanni Bosco ad Alessandria, l’ultimo appuntamento della 14° edizione del talk show “Il Salotto del Mandrogno” condotto da Massimo Brusasco.

Ospite d’eccezione di questa puntata è stata il sindaco di Alessandria Rita Rossa. Il primo cittadino ha risposto a tante domande  comprese quelle che vi abbiamo chiesto di mandare all’indirizzo redazione@radiogold.it.

Eddy, ad esempio, ha chiesto al sindaco di motivare il si alla discarica di Sezzadio. Secondo Rita Rossa, in questo caso, “non c’erano alternative dopo la supervisione del posto da parte di esperti, geologi e tecnici, ho dato parere favorevole dopo avere avuto molte garanzie”.

Si è parlato anche dei tempi di chiusura dei cantieri. Rita Rossa ha confermato che “l’ammministrazione lavorerà per il completamento della nuova Piazza Santa Maria di Castello entro la fine dell’anno“, mentre alla domanda di Giuseppe, lettore di radiogold.it sull’apertura del Ponte Meier, il sindaco di Alessandria ha risposto: “il ponte sarà finito entro il mese di settembre“.

Tra le mail arrivate a redazione@radiogold.it anche quella di Marco che ha parlato dei disagi causati dalla posa delle tubature al quartiere Cristo. “Le pose delle tubature “scarpentano” le strade. Per poter rifare il manto in porfido, bisogna mettere prima l’asfalto per evitare lo sprofondamento del porfido e il conseguente avallamento della strada. Tra un anno sarà messo il porfido“.

Rita Rossa, durante la serata ha voluto ringraziare anche gli alessandrini che hanno dovuto sopportare il peso del risanamento a causa del dissesto. “A causa della necessità di mettere a posto i conti, siamo costretti a fare in un anno e mezzo quello che avremmo potuto realizzare in cinque anni”, ha chiosato il sindaco.

L’intera puntata del Salotto andrà in onda venerdì 17 giugno alle 21 su Radio Gold. In compagnia del sindaco potrete sentire Francesca Biolatto e Carla Balossino dell’associazione Fulvio Minetti, Angelo Ranzenigo, del giardino botanico di viale Monteverde e, Gianni Ravazzi dell’associazione Natura e Ragazzi. E poi ancora, Maurizio Molan, medico reduce da una missione in Madagascar, Sabrina Nespolo, vincitrice del concorso ‘Sportivo da Oscar’ e i cantanti Michela Guassotti e Cristina Alessio, Paolo Dolcet e Gianfranco Cerreto.

Condividi