Autore Redazione
venerdì
5 Agosto 2016
01:00
Condividi
Politica - Alessandria

Referendum costituzionale: ad Alessandria il Ministro Boschi spiega le “ragioni del si”

Referendum costituzionale: ad Alessandria il Ministro Boschi spiega le “ragioni del si”

ALESSANDRIA – Probabilmente è l’evento politico di punta dell’estate in provincia. Non può essere altrimenti se il Ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi, mente della riforma che potrà cambiare punti importanti della Carta Costituzionale, viene ad Alessandria per spiegare le ragioni del SI al referendum di ottobre.

Questa sera alle 21, il Ministro sarà presente in Piazza Duomo, continuando il suo tour nelle città italiane per spiegare i punti salienti della riforma costituzionale e i motivi per cui i cittadini dovranno votare SI. Durante l’incontro interverranno anche il Senatore del PD Daniele Borioli, il Sindaco Maria Rita Rossa e il Segretario provinciale del PD Fabio Scarsi.

A proposito dell’incontro, Borioli ha dichiarato: “Sarà un’occasione per acquisire elementi di informazione utili a fare chiarezza sugli intenti della riforma. Colgo l’occasione per ribadire che i primi 54 articoli della nostra Costituzione, che riguardano tutti i principi, i diritti e doveri fondamentali dei cittadini, non vengono minimamente toccati da questa riforma. Si va invece a modificare quella parte che riguarda le istituzioni e l’ordinamento che fa funzionare lo Stato. E visto che questo ordinamento non funziona più da anni, noi cerchiamo di renderlo più incisivo ed efficace per poter attuazione ai principi fondamentali lasciati dai partigiani e dai padri costituenti”.

Condividi