Autore Redazione
lunedì
29 Agosto 2016
22:00
Condividi
Politica - Valenza

Annamaria Zanghi al posto di Cresta: “scoperte le dinamiche della politica locale sono pronta a combattere con entusiasmo”

Annamaria Zanghi al posto di Cresta: “scoperte le dinamiche della politica locale sono pronta a combattere con entusiasmo”

VALENZA – Annamaria Zanghi è pronta a sedersi al posto di Mario Cresta, ex candidato sindaco del Movimento 5 stelle a Valenza. Cresta aveva deciso di lasciare il consiglio comunale sconfortato dall’atteggiamento della maggioranza, abituata, aveva spiegato, a bocciare tutte le proposte della minoranza. 

La neoconsigliera, risultata la più votata del suo movimento alle scorse elezioni, non intende però rassegnarsi a un ruolo marginale e promette battaglia: “a nome del gruppo M5s di Valenza, ringrazio Mario Cresta per il prezioso contributo grazie al quale alcune delle nostre proposte sono diventate realtà. Un’esperienza che ci ha permesso di scoprire dinamiche e modalità della politica locale. A titolo personale lo ringrazio per le parole di stima che da tempo mi riserva. Io non ho le  sue stesse certezze, quello che posso dire è che accetto di ricoprire questa carica con grande entusiasmo, con l’umiltà propria di chi sa di avere molto da imparare. Candidandomi nel 2015 ho preso un impegno preciso che ho cercato di rispettare da cittadina comune, ora si presenta l’occasione di farlo da consigliere e questa è una sfida che non posso rifiutare. Amo la mia città sono fiera di combattere per ciò in cui credo, orgogliosa di condividere scelte ed azioni politiche con i ragazzi del mio gruppo che stimo profondamente. Venerdì 2 settembre, alle 18.00, durante il consiglio comunale sarà ufficializzato il passaggio, sono pronta per svolgere con serietà e correttezza il compito che mi viene assegnato nel rispetto della cittadinanza, del gruppo di lavoro e di chi siede in consiglio”.

Condividi