12 Settembre 2016
03:58
Terzo Valico: il ministro Delrio ad Alessandria firma il protocollo di intesa per lo sviluppo del territorio
PROVINCIA – Questa mattina, nella sede della Prefettura di Alessandria, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, darà il via al progetto condiviso di sviluppo per il territorio alessandrino attraversato dal cantiere della nuova linea alta capacità-alta velocità del Terzo valico dei Giovi.
Il Ministro parteciperà infatti rappresentando il Ministero alla sottoscrizione di un Protocollo di intesa con Rete Ferroviaria Italiana, Regione Piemonte, la Provincia di Alessandria e gli undici Comuni piemontesi interessati, per impegnare una parte delle risorse dell’opera nella realizzazione di interventi per promuovere lo sviluppo logistico, turistico e ambientale del territorio. Il progetto sarà costruito con la partecipazione dei cittadini e dei portatori di interesse locali.
Saranno presenti anche Aldo Isi, Direttore Investimenti di Rete Ferroviaria Italiana, Francesco Balocco, Assessore ai Trasporti, Infrastrutture, Opere Pubbliche, Difesa del suolo della Regione Piemonte e il presidente della Provincia di Alessandria, Rita Rossa.